logo

La casa dei 7 colori

La Casa dei Sette Colori è nata dall’idea dell’artista Susanna Viale di creare uno spazio artistico e di vita unico ed irripetibile

Questo luogo  e’ come se fosse un percorso iniziatico in cui si entra in una dimensione spirituale ,esoterica e di meditazione su se stessi e sulla vita.

Si entra in contatto con il proprio essere  nei meandri piu’ profondi ed oscuri ,come nell’inferno di Dante,per poi risalire verso la luce,un ampliamento della coscienza fino ai livelli piu’sottili del proprio essere.

Il percorso sara’ incentrato sulla presa di coscienza,cambiamento e metamorfosi come la Fenice o la farfalla.

La Casa dei Sette Colori è in fase evolutiva: progressivamente il lavoro artistico si espanderà su tutte le pareti della struttura architettonica della casa, con mosaici, altorilievi e sculture, in alcune pareti saranno dipinti murales

La Casa dei Sette Colori si prefigge di dare un forte apporto all’Arte diventando a tutti gli effetti una Casa-Museo . A tutti coloro che si proporranno di sostenerla a seconda delle proprie personali possibilità e capacità saranno proposti corsi di disegno, pittura, mosaico, scultura, raku, diventando anche una  Scuola d’Arte.

Sarà a disposizione anche per chi volesse fare presentazioni di Libri, invitando le persone che ritengono opportune per tali eventi. Sarà a disposizione per artisti (Pittori) e (Scultori) che vogliano fare un’esposizione di pittura e scultura. Sarà a disposizione per qualsiasi attività culturale ,concordando l’organizzazione ed il calendario.

Ci saranno eventi sull’Arte Olistica e sulle varie discipline Olistiche coordinate da Federico Bevione che ha lo studio di Shatzu all’interno della casa e fa parte integrante del progetto .

Ci saranno anche eventi musicali, teatro, attività ludiche, eno-gastronomia, benessere, scienze …

arte architettura : mosaico….

Per me lavorare con interventi artistici sull’abitazione è una via di mezzo tra il murales e la pittura/scultura.
È una creazione per il privato, ma nello stesso tempo si compenetra con la vita quotidiana delle persone che vivono e frequentano l’abitazione interagendo con l’energia e la socialità delle stesse.
Diventa strutturale e permanente nell’architettura e non come i quadri e sculture che sono fittizi.

Io mi sento un artista in movimento in tutti i sensi, cittadina del mondo in continua sperimentazione ed evoluzione sia con me stessa che con la mia arte
Ogni secondo non è uguale a quello che segue e a quello che precede e noi siamo sempre differenti da quello che eravamo e da quello che saremo ed anche la mia espressione artistica segue la stessa regola del divenire e dell’evoluzione.
Io mi sento alla ricerca di qualche cosa che non so e forse non saprò mai nella mia arte ed ho bisogno di imparare e perfezionarmi sempre, credo che fino al mio ultimo respiro sarò in trasformazione.
Quello che uccide le persone e l’arte penso sia la cristallizzazione e la staticità.

Interni

lavoro di mosaico e scultura all’interno del bagno “GLI ELEMENTI DELLA NATURA”

Il bagno diventa un luogo dove meditare, riflettere , lasciarsi andare ai colori e all’energia… diventa Terapeutico.
Gli elementi della natura sono legati ad una parola chiave.
ACQUA pace – ARIA libertà – TERRA creare – FUOCO amore

Vai alla galleria

Esterni

DUALITA’

Mosaico sulle scale in cui vice la dualità , il contrasto come in tutta la nostra esistenza e sulla nostra terra, tutto è sotto la legge della dualità e separazione , i gradini fungono da unione

Vai alla galleria

QUETZALCOATL

Serpente Piumato, figura mitica , Atzeca

Tra gli Aztechi, le cui credenze sono ben documentate, Quetzalcoatl viene venerato come dio del vento, di Venere, dell’alba, dei mercanti e delle arti, dei mestieri e della conoscenza. Quetzalcoatl è uno degli dei più importanti nel pantheon azteco, assieme a Tlaloc, Tezcatlipoca e Huitzilopochtli. Assume frequentemente le sembianze di Ehēcatl, lo “spirito del vento”. Ha numerose manifestazioni, fra cui Tlahuizcampatecuhtli e Xolotl. patrono dei sacerdoti, simbolo di morte e resurrezione, è di solito raffigurato come un Serpente Piumato, ibrido e mitico animale, che nelle culture mesoamericane rappresenta il principio cosmico della dualità: ciò che striscia e ciò che vola riuniti in uno stesso simbolo.

Vai alla galleria

Mosaici e Murales scultorici
Gli elementi e le energie della terra, dalla materia allo spirito

Vai alla galleria