logo

La casa dei 7 colori

La Casa dei Sette Colori è nata sulle fondamenta di un lavoro “Parietale Artistico” spontaneo, partendo dall’interno della casa stessa, creato precedentemente dall’Artista Susanna Viale, che man mano si è protratto anche su alcune pareti esterne della Casa con i suoi eclettici Mosaici. Il caso vuole che l’incontro con l’artista Plauso Nivo Battistini abbia dato un incentivo artistico che a quattro mani sta portando a consolidare questo incontro collaborativo, nel progetto d’Arte: “Casa dei Sette Colori” .

La Casa dei Sette Colori è in fase evolutiva: progressivamente il lavoro artistico si espanderà su tutte le pareti della struttura architettonica della casa, con mosaici, altorilievi e sculture, in alcune pareti saranno dipinti anche murales. Questo è il progetto artistico intrinseco nato dall’incontro di questi due artisti! … Ma la casa dei Sette Colori si prefigge di dare un forte apporto all’Arte diventando una Casa Museo ! … A tutti coloro che si proporranno di sostenerla a seconda delle proprie personali possibilità e capacità saranno proposti corsi di disegno, pittura, mosaico, scultura, scenotecnica e scenografia, quindi la Casa dei Sette Colori è anche Scuola d’Arte.
Sarà a disposizione anche per chi volesse fare presentazioni di Libri, invitando le persone che ritengono opportune per tali eventi. Sarà a disposizione per artisti (Pittori) e (Scultori) che vogliano fare un’esposizione di pittura e scultura. Sarà a disposizione per qualsiasi attività culturale ,concordando l’organizzazione ed il calendario.
Ci saranno eventi sull’Arte Olistica e sulle varie discipline Olistiche coordinate da Federico Bevione che ha lo studio di Shatzu all’interno della casa e fa parte integrante del progetto .
Ci saranno anche eventi musicali, teatro, attività ludiche, eno-gastronomia, benessere,scienze …
Riassumendo: “La Casa dei Sette Colori” è: “Casa Museo, Galleria d’Arte, Scuola d’Arte (Disegno – Pittura (varie tecniche) – Mosaico – Scultura – Scenotecnica – Scenografia ecc.), Centro Olistico, Luogo per Presentazioni, in unica soluzione “Luogo per Elevare l’Anima e lo Spirito”

arte architettura : mosaico….

Per me lavorare con interventi artistici sull’abitazione è una via di mezzo tra il murales e la pittura/scultura.
È una creazione per il privato, ma nello stesso tempo si compenetra con la vita quotidiana delle persone che vivono e frequentano l’abitazione interagendo con l’energia e la socialità delle stesse.
Diventa strutturale e permanente nell’architettura e non come i quadri e sculture che sono fittizi.

Io mi sento un artista in movimento in tutti i sensi, cittadina del mondo in continua sperimentazione ed evoluzione sia con me stessa che con la mia arte
Ogni secondo non è uguale a quello che segue e a quello che precede e noi siamo sempre differenti da quello che eravamo e da quello che saremo ed anche la mia espressione artistica segue la stessa regola del divenire e dell’evoluzione.
Io mi sento alla ricerca di qualche cosa che non so e forse non saprò mai nella mia arte ed ho bisogno di imparare e perfezionarmi sempre, credo che fino al mio ultimo respiro sarò in trasformazione.
Quello che uccide le persone e l’arte penso sia la cristallizzazione e la staticità.

Interni

lavoro di mosaico e scultura all’interno del bagno “GLI ELEMENTI DELLA NATURA”

Il bagno diventa un luogo dove meditare, riflettere , lasciarsi andare ai colori e all’energia… diventa Terapeutico.
Gli elementi della natura sono legati ad una parola chiave.
ACQUA  pace – ARIA libertà – TERRA creare – FUOCO amore

Esterni

DUALITA’
Mosaico sulle scale in cui vice la dualità , il contrasto come in tutta la nostra esistenza e sulla nostra terra, tutto è sotto la legge della dualità e separazione , i gradini fungono da unione

QUETZALCOATL
Serpente Piumato, figura mitica , Atzeca

Tra gli Aztechi, le cui credenze sono ben documentate, Quetzalcoatl viene venerato come dio del vento, di Venere, dell’alba, dei mercanti e delle arti, dei mestieri e della conoscenza. Quetzalcoatl è uno degli dei più importanti nel pantheon azteco, assieme a Tlaloc, Tezcatlipoca e Huitzilopochtli. Assume frequentemente le sembianze di Ehēcatl, lo “spirito del vento”. Ha numerose manifestazioni, fra cui Tlahuizcampatecuhtli e Xolotl. patrono dei sacerdoti, simbolo di morte e resurrezione, è di solito raffigurato come un Serpente Piumato, ibrido e mitico animale, che nelle culture mesoamericane rappresenta il principio cosmico della dualità: ciò che striscia e ciò che vola riuniti in uno stesso simbolo.

Mosaici e Murales scultorici
Gli elementi e le energie della terra, dalla materia allo spirito

 

 

Vai alla galleria