logo

Pino in Ben-essere 12 e 13 maggio 2018

pino in benessere

Laboratorio di arte presso la Casa dei Sette Colori ,nella galleria ed atelier

Dalle ore 10 alle 19 ,sabato 12 e domenica 13 Maggio

via Martini 5a

Condotti da Susanna Viale e Plauso Nivo Battistini

 

In un mondo in cui tutto si muove a mille, in cui siamo costretti a rimanere al passo, sempre e comunque; in una società così frenetica in cui arranchiamo tra mille impegni e doveri, arrivando alla sera sfiniti, Pino in Ben-Essere vuole essere un momento per fermarci. Fermarci per pensare un po’ a noi stessi… Fermarci per respirare.
Due giorni da dedicare totalmente al nostro benessere psico-fisico. Un week end regalato da Pino Torinese che diventa ‘Collina del Ben-Essere’ .

Che cos’è Pino in Ben-Essere? Da quale concezione muove?

Il Festival è luogo di incontro fra diverse discipline e differenti approcci al Ben-Essere, legati però da tre grandi principi cardine:
  • Individuo inteso nella sua totalità di corpo, mente e spirito;
  • L’idea di rimettere al ‘centro’ la Persona
  • Concetto di Ben-essere legato all’idea di Resilienza. Una visione che suggerisce la ricerca di una esistenza volta allo ‘star bene’ anche nei momenti difficili, di cambiamento o di crisi. Dove ‘star bene’ significa non opporre resistenza al cambiamento – fisiologico alla condizione umana – ma affrontare le difficoltà costruendo nuovi equilibri armonici, nuove sinfonie tra corpo, mente e spirito.

Comments are closed.