logo

Corpi Futuro

logo corpi futuro DEFINITIVO

 

 

 

 

Progetto ideato da Piero Gilardi

I 30 anni dalla fondazione nella vita di una impresa sono un traguardo importante. Se poi si tratta di una cooperativa sociale sono qualcosa di più: sono la realizzazione di un sogno, la vittoria di una scommessa, il premio per l’impegno verso gli altri.

La cooperativa sociale Animazione Valdocco ha deciso di festeggiare i suoi 30 anni con una serie di iniziative  tra cui la mostra collettiva CORPIFUTURO.

Il progetto, ideato con lo scultore Piero Gilardi, ha visto la realizzazione di un pannello in legno sagomato, rappresentante un adulto con bambino, che vuole essere il  simbolo della varietà di interventi svolti dalla cooperativa nel corso dei suoi trent’anni di storia ed insieme la speranza di un futuro oltre la crisi. Ogni pannello è stato interpretato in modo personalizzato da decine di artisti diversi e decorato con tecniche, colori e materiali differenti, presentando temi come l’integrazione, il doppio, la vita e il futuro.

La mostra collettiva CORPIFUTURO, composta da 80 pannelli,  è in  viaggio dal 23  settembre  e si ferma nelle piazze dei diversi territori in cui opera la cooperativa.

http://torino.citycool.it/corpifuturo-0311.html

Comments are closed.