Tutte le opere Pittura-Murales

Share

RITRATTI

L’artista esegue ritratti personali su richiesta.

 

 alt=

2017

Peru’ -Cuzco-Ollaytaitambo -Huilloc-Incontro Internazionale Murales Inca

 

22405701_2023105601260606_1093544380073590952_n

Cosmogonia degli Incas

 

Biennale Internazionale di Arte Pubblica di Miramar -BIAM -Argentina

 

biennale miramar gruppo o

Aqua energia creatora Murales di mosaico 5 x5 metri circa

 

ELEMENTI della medicina CINESE

ACQUA

acqua

olio su tela 100 x 80

La vita, allo stato delle nostre conoscenze, è possibile solo in presenza di acqua allo stato liquido.
Dal nero abisso dell’acqua emerge dunque la vita. L’elemento acqua nel Wu Xing è rappresentato dal simbolo 水 – Shuǐ. L’acqua è adattabilità, cambiamento, mutamento, flessibilità,calma ,quiete,accoglienza, mistero e  vita.L’acqua è il punto più basso della materia, lo stato in cui le cose tornano quando muoiono. E’ anche detto lo stadio oscuro e nascosto della materia. Rappresenta l’udito e l’ascolto, simbolizzata dal nord, dall’inverno, quando la vita prende una pausa. La tartaruga è un talismano che conosce in anticipo lo spazio/tempo ma non è simbolo ne di fortuna ne di sfortuna. E’ lenta, metodica e dà protezione. Favorisce il radicamento e la sintonia con le energie della terra. Aiuta a fluire nei cicli della vita e a rispettare le esigenze del corpo.

FUOCO

fuoco

olio su tela 80 x 80

Il Fuoco è simbolo di divinità, di passione e trasformazione, in molte mitologie il Fuoco è il potere degli dei rubato per darlo agli uomini.

Il Fuoco simboleggia la resurrezione dopo la purificazione; nell’estate, con l’esplosione della Natura e la sua espansione; all’estate, con l’esplosione della Natura, la gioia, l’eccitazione, la comunione con gli altri come un’anima sola. Rappresenta la massima emissione di energia, di progetti e cicli che raggiungono il loro apogeo. La fenice il fuoco preannunzia la risurrezione che avviene dopo la purificazione.

 

TERRA

terra

olio su tela 100 x 80

La Terra è Madre della Vita con le sue erbe, alberi animali e persone.

La Terra è stata oggetto di adorazione fin nei tempi più antichi formando la base delle religioni del mondo. Fortemente associata alla fecondità femminile, in molte mitologie è rappresentata da Madre Terra. La Terra è matrice che contiene, consente e sostiene tutti i principi viventi: è come un nucleo attorno a cui girano gli altri elementi, definisce lo spazio in cui esiste la materia.

Drago Giallo (essere nel posto giusto al momento giusto), è un periodo di transizione, in particolare tra lo yin e lo yang; Rappresenta la capacità di rimanere stabili, vigili e pronti, di raccogliere informazioni da ciò che ci circonda e agire saggiamente e tempestivamente.

 

 

 

LEGNO

legno

olio su tela 100 x 80

Primo nel ciclo il Legno rappresenta la creazione intesa come nascita, vita e successiva evoluzione; il Legno è il legame tra Cielo e Terra, la sua creatività trasforma l’energia celeste in terrestre.

Il Legno simboleggia nuovi inizi: è la fase in cui nuove vite prendono forma e diventano qualcosa emergendo dal “brodo universale” e separandosi come forme individuali.

Il verde colore della natura nel pieno del suo rigoglio primaverile.

 

 

 

 

 

Metallo

metallo

olio su tela 100 x 80

Il nostro pianeta ci fornisce tutto ciò di cui abbiamo bisogno per sopravvivere:

Il suolo, dove tutto cresce, per avere caratteristiche di sostanza, ricchezza e forza deve essere ricco di minerali.
Il Metallo è tutto ciò che è prezioso e disciolto nelle viscere della terra.. Questa è questa una delle caratteristiche principali del Metallo: lo scambio energetico tra interno ed esterno del corpo-mente.

Il Metallo è quindi un elemento che ci mette in comunicazione con le altre persone e con l’ambiente che ci circonda.

E’ la respirazione ed è associato alla tristezza o al coraggio, alla vecchiaia, al bianco, alla rigidità, alla forza, stabilità determinazione, robustezza e all’equilibrio.

 

2016

acqua ed equilibrio

acqua ed equilibrio
olio su tela
220 x 100

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

acqua energia creativa olio su tela 250 x 180

acqua energia creativa
olio su tela
250 x 180

 

 

20428327_1988265561411277_36427301_n

Mosaico a Tucuman-Argentina -Bicentenario della Indipendenza

 

14519727_1835527310018437_5779053969999908552_n

 

Cile , murales nel Municipio di Santiago del Cile

Murales a Santiago del Chile ,Liceo Bicentenario Teresa PratIMG_7999

Cile murales nel Municipio di Recoletta

12472563_1755933367977832_3332710262200491394_n

Cile, murales nel Municipio di Pedro Aguirre Cerda

           cile5

cile6

 

 

 

 

 

 

Brasile-Santo Antonio -Mosaico-Giornata della Terra

 

san antonio brasile

 

 

 

Rio de Janeiro-Arte Olimpica

 

2015

Trittico “Oltre il muro

Opere a olio che rappresentano una parte significativa dell’insegnamento universale che noi dobbiamo conoscere e comprendere.

Oltre il muro: la natura della morte

OLtre il murola natura della morte

Oltre il muro la natura della morte olio su tela 270×155

Il muro è rappresentato dalla prima opera: il muro della natura della morte col quale tutti noi ci dobbiamo confrontare, sin dal primo respiro.
Infatti, la Signora della Terra è proprio la morte, che io rappresento imponente e al di sopra di tutto e di tutti…. la nostra vita è completamente immersa nella materia e soggetta alla morte.
Finché l’uomo rimane al di qua del muro vive una vita di sofferenza, di dolore  avendo un’immagine molto sbiadita del vero sé.
Ma l’essere umano può oltrepassare il muro, spinto dalla reminiscenza di quello che era e sulla base della conoscenza.
A sinistra è rappresentata  “la Caduta” : noi tutti eravamo  entità divine nel regno originale, ma il desiderio di onnipotenza e  la disubbidienza alle leggi divine  hanno provocato l’espulsione di tali entità (microcosmi degenerati) dal regno divino, precipitandole nella “dimensione dialettica”, nel nostro mondo materiale.
Noi, microcosmi degenerati, possediamo nel nostro cuore un atomo, una scintilla divina, un’ultima vestigia che ci unisce al regno d’origine.

 

Oltre il muro:  presa di coscienza

Oltre il murola presa di coscienza

Oltre il murola presa di coscienza olio su tela 270×155

Dal buio alla luce, dalla natura della morte e della materia alla consapevolezza e coscienza dell’esistenza dell’altro in noi, della nostra natura di origine divina.
A sinistra il buio e un essere umano che si chiude gli occhi e non vuole andare verso la luce, non volendo  prendere coscienza e preferendo   rimanere nella natura dialettica, rimanendo incatenato.
In alto  Ouroboros (o Uroboro) : un serpente che si morde la coda e  che rappresenta la natura ciclica delle cose di questo mondo.
In centro un essere umano che prima si raccoglie in se stesso alla ricerca di qualche cosa dentro di se riuscendo a spezzare le catene di questa natura ed ad incatenare il diavolo che è dietro, nell’oscurità, che rappresenta  la nostra natura duale ed il nostro ego.
L’uomo si alza e comprende che deve aumentare la conoscenza ed entrare nei misteri, rappresentato con un libro aperto e la scritta: “Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’universo e Dio”.
Vi sono poi 7 scale con 7 gradini che simboleggiano le sette chiese  e l’ascensione  come conoscenza, conquista, presa di coscienza, evoluzione progressiva. In cima una spirale con i colori dello spettro solare ( gli stessi colori riportati nei gradini ).
Sulla destra una donna violetta con una brocca da cui scorre l’acqua della vita. In alto nell’angolo opposto un triangolo d’oro immerso nella luce.
A sinistra  sullo sfondo un caduceo d’oro, che simboleggia il cammino che ogni uomo deve compiere: dalla Luce al Nadir, dal Nadir alla Luce”., una donna che tiene nella mano  sinistra una fiamma e nella destra  tre rose ( una bianca, una rossa e una oro ) che simboleggiano l’evoluzione dell’uomo nel cammino.

Oltre il muro: Liberazione

Oltre il muro liberazione

Oltre il muro liberazione olio su tela 270×155

Il Tempio dello Spirito, della Gnosi in cui si compie il ritorno alla casa del Padre, la trasfigurazione e la liberazione dal ciclo della morte-rinascita.
L’umanità è riuscita ad arrivare alla liberazione e a entrare nella porta del tempio e unirsi all’Uno.
Il tempio è una figura antropomorfa violetta (il colore dello spirito) la cui mano destra sostiene il cuore e la sinistra la testa. Le due braccia formano un triangolo e l’unione tra  il cuore e la testa sono condizione necessaria al compimento del cammino: le nozze alchemiche tra l’anima e lo spirito.
La figura antropomorfa ha le ali perché è una figura celeste divina.
Attorno alla testa  della figura antropomorfa  ci sono dodici  stelle, che sono il prodotto del  tre ( numero che simboleggia la divinità) per quattro (numero che simboleggia l’umanità), che rappresentano  la perfetta fusione tra l’umano e il divino nel mondo (prego notare che questa è una delle infinite interpretazioni possibili del numero dodici.
Sulla fronte di questa figura antropomorfa, in corrispondenza del 6° chakra, è raffigurata una rosa d ‘oro:  il terzo occhio che simboleggia l’acquisizione della suprema sapienza o “Sophia”.
In basso è raffigurato un occhio posto sopra una piramide tronca. La piramide è un simbolo di solidità e di durata ed essendo simile a una montagna rappresenta l’ascesa verso il Divino. Come l’occhio è il simbolo della provvidenza divina.
Il tempio è sorretto da due colonne ”Jachin” e “Boas”:  le colonne del tempio di Re Salomone (che rappresentano la dualità che si unisce) ed ogni colonna ha 3 gradini (corpo –  anima – spirito), a sinistra è raffigurato un  cerchio in cui vi è un triangolo d’oro e nel triangolo viene rappresentato l’infinito.
Il Cerchio  è l’Unità, il Tutto.
Il Triangolo, rappresenta la trinità: il corpo, la mente lo spirito come anche la fiamma, il fuoco, la luce.
Nell’Infinito  non esiste lo spazio, il tempo:  tutto è sempre esistito ed esisterà ( cf Ecclesiaste ).
L’universo  è Dio, l’Infinito, l’Uno.
La figura  androgina è l’unione tra gli opposti come superamento del nostro mondo duale.

Colombia-Murales -Chinacota la capitale della Pace

 

73

Bolivia-Mosaico e pittura-Arte e Vino

16883_1591046584466512_5117399932526785274_n

2014

Inizio di opere sul “Misticismo Tropicale” cioè ricerca delle origini del misticismo legato alla terra alle tradizioni ed all’antropologia che diventa una festa un coinvolgimento totale dell’essere ed opere in cui la visione dell’uomo è tra essere “Automa-burattino” e l’essere ” Spirituale”

Bolivia Bozzetto

bozza murales Arte e vino acrilico su tela

energiaditrasformazione

Energia di trasformazione olio su tela 100×100

misticismoetrans

Misticismo tropicale olio su tela 270×155

misticismoetransinabbozzo

bozza misticismo tropicale acrilico su tela 270×155

 

 

 

umanita0

Umanità olio su tela 150 x100

 

 

primogiornonozzealchemichediCristianoRosaCroce

Primo giorno ,nozze alchemiche di Cristiano Rosacroce olio su tela 270×155

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Brasile. pitture ad acrilico in plein air nella Mata Atlantica.

acqua-e-rocce2 albero1 amaca2 banani
dal-balcone2 mata-e-fiori cascatella natura-e-casa2
P1180932 P1180952 P1180954 P1180960
P1180968 P1180972 ruscello pietre2
piscina2 piscinaemata2 rio1

Marocco. Incontro Dfewa 2eme Aghmat Residency. Marrakech – esposizione gallerie d’art “Tempera“.

IMG_3338 IMG_3821
Marocco3

Messico-Murales presso Palazzo di Giustizia-Stato di Hidalgo

messico-centro-di-giustizia-per-le-donne-hidalgo

Bolivia -Murales Tarijca

52

 

Messico -Murales-Tlaxala

 

messico murales a tlaxcala

 

2013

Divenire, trasformarsi, rinascere, trasfigurarsi……….

_MAU9801 Autoritratto-in-evoluzione
Anelito Arca Autoritratto in evoluzione
Rinascita Spirale-verso-la-luce Trasformazione Geometrie-della-lucee
Rinascita Spirale verso la luce Trasformazione Geometrie della luce

2012

Andare oltre la realtà e descrivere il bisogno della luce e di una vita diversa..la vita dell’anima.

Allaricerca0 Cleopatra0 IMG_0007 emozioni0
Alla ricerca Cleopatra Dono Emozioni
Lucedellagnosi0 Pensieri0 IMG_0006 naturauomodecaduto0
Luce della gnosi Pensieri Speranza l’altra natura
Emozionivisive0
Emozioni visive

2011

Sogno tra realtà e fantasia

La figurazione s’ interseca con le visioni oniriche e psichedeliche che l’artista aveva sviluppato negli anni ‘80.

Angelo_2011 Consapevolezza Coscienza La-fine
Angelo Consapevolezza Coscienza La fine è l’inizio
2011Ogm sole-che-si-arrampica nucleare-1 nucleare-2
OGM Sole che si arrampica Nucleare 1 Nucleare 2
SPIRALE
Spirale

2009

Spiritualità dell’esistenza e concretezza della materia.

 

_mau0878sv IMG_20120506_141800 I chimera-esplosiva Chimera esplosiva energia-blu Energia blu
i-5-elementi I 5 elementi inglobamento Inglobamento Mafia Mafia palla-di-energia Palla di energia
torino Torino trasfigurazione Trasfigurazione gaia Gaia Seminatore Seminatore

2008

Ciclo sulla disgregazione e sulla liberazione

Queste opere vogliono rappresentare in chiave simbolica il percorso di molta umanità.
Spesso gli uomini si creano dei mostri con i pensieri, con le azioni, con la loro stessa esistenza, invece di evolversi e di cercare un percorso spirituale sprofondano sempre più nella materia, nelle paure e nella predominanza e nella schiavitù  del proprio ego.
Allora  creano loro stessi i mostri che li disgregano, che li annullano, che li distruggono senza rendersi conto che sono il frutto di se stessi.
Nasce una lotta per distruggere i mostri, ma in realtà è una lotta che distrugge ancora di più la propria vita, perché la vera vittoria è la consapevolezza e la ricerca di un’altra via, di un altro approccio all’esistenza, della liberazione dal proprio ego e dalla materia.

 

ciclo-evolutivo

Ciclo evolutivo

dalla-disgregazione-verso-la-vita

Dalla disgregazione verso la vita

entro

Entro

futuro

Futuro

il-riflesso-della-vita

Il riflesso della vita

sistema-solare-suoi-dei

Il sistema solare ed i suoi dei

lotta-alla-disgregazione

Lotta alla disgregazione

resistenza-alla-disgregazio

Resistenza alla disgregazione

vittoria-sulla-disgregazione

Vittoria sulla disgregazione

gambe

Gambe:dalla foza all’energia

 

 2007

Paesaggi rumeni, nudi e simbolismo ….continua il percorso.

 

auto

Auto

casa-e-covoni

Casa e covoni

casa-e-govoni-2

case e covoni

citta

Città

Piemonte_egitto_2

Dal Piemonte all’Egitto per la pace

Danza

Danza

Donna_dietro-1

Donna dietro

donna_e_sfera

Donna e sfera

il_buon_vino

Il buon vino

Il-vento-di-Garibaldi-07

Il vento di Garibaldi

In_caduta

In caduta

incrocio

Incrocio

leggerezza

Leggerezza

mario_valpreda

Mario Valpreda

olimpiadi_spirito_universale

Olimpiadi,spirito universale

paesaggio_romeno

Paesaggio rumeno

paese-solitario

Paese solitario

senza_titolo

Sensuale

sinuosa

Sinuosa

velo

Velo

Piemonte_Egitto

Dal Piemonte all’Egitto per la pace 2

500_a_passo_di_danza

FIAT 500,a passo di danza

garibaldi

L’altra faccia di Garibaldi

paesaggio_romeno2

Paesaggio rumeno 2

velocita

Velocità

 

Donne…..

 

donna1 donna2 donna3 donna4
donna5 donna6 donna7 donna8
donna9

2006

Viola che appare, luce che scompare, sentimenti ed emozioni che avvolgono e sconvolgono.

 

andando

Andando

bigbangumano

Big bang umano

disperazione

Disperazione

fantasie-medioevali

Fantasie medievali

guerre_dimenticate

Guerre dimenticae

infanzia_negata

Infanzia negata

inquietudine_esist

Inquietudine esistenziale

la_fama

La Fama

monaco_con_ombrello

Monaco con ombrello

osservazione

Osservazione

particolari

Particolari

protezione

Protezione

resurrezione

Resurrezione

rilassamento

Rilassamento

sensazioni

Sensazioni

sensualita

Sensualità

spirale_di_venere

Spirale di Venere

statuaria

Statuaria

verso_la_luce

Verso la luce

felina

Felina

la_pace

La pace

pudore

Pudore

sono_qua

Sono qua

2005

Il linguaggio del corpo e la luce calda dei colori si fondono attraverso la spatola e la materia.

 

abbaglio_sp

Abbaglio

Allegria

Allegria

Danza davanti

Danza davanti

Danza dietro

Danza dietro

Conturbamento emozionale

Conturbamento emozionale

Emozione sconvolgente

Emozione sconvolgente

ERIKA IN RACCOGLIMENTO

Erika in raccoglimento

IN MOVIMENTO

In movimento

LONTANO 1

Lontano 1

lontanodue_sp

Lontano 2

LONTANO 3

Lontano 3

nascosta_sp

Nascosta

RACCOGLIMENTO 1

Raccoglimento 1

raccoglimentodue_sp

Raccoglimento 2

raccoglimentotre_sp

Raccoglimento 3

RIPOSO

Riposo

torsione_sp

Torsione

VISIONE

Visione

 

brasile

Brasile

CONTRAATAQUE

Contraactaque

DAL BUCO DELLA SERRATURA

Dal buco della serratura

danza_tribale

Danza tribale

Donna Asiatica

Donna Asiatica

DONNA CON MELA VERDE

Donna con mela verde

GLI ALTRI

Gli altri

GLI ALTRI, BIANCO NON OCCIDENTALE

Gli altri:bianco

gli_altri_orientale

Gli altri:orientale

GLI ALTRI, SENZA PATRIA

Gli altri:senza patria

Gli-altri.tibetana_2

Gli altri:tibetana

IL FILO DELLA VITA

Il filo della vita

nel_rifugio

Nel rifugio

PASSIONE VIOLA

Passione viola

PETTO

Petto

RIPOSO VIOLA

Riposo viola

TORTA DELLO ZAR

Torta dello Zar

Uomo asiatico

Gli altri: uomo asiatico

RITMO

Ritmo

IN MOVIMENTO

In movimento

GLI ALTRI, INDIANA

Gli altri:indiana

DEJADNOS MORIR

Dejadmos morir

2004

Ritratti, nudi …. “La creazione” per il murales in Messico sul tema del Quetzacoalt , “Pogolotti “ e le donne della santeria per l’Avana.

 

ANIME IMPRIGIONATE

Anime imprigionate

CAPO INDIANO

Capo indiano

COMANDANTE JOSEPH

Comandante Joseph

COMPAY SEGUNDO

Compay Segundo

DINO POGOLOTTI

Dino Pogolotti

DONNA CHE SORRIDE

Donna che sorride

DONNA CON VASO

Donna con vaso

donna-prigioniera_2

Donna prigioniera

Erika-a-gambe-incrociate_2

Erika a gambe incrociate

Erikaconlebracciaincroc_2

Erka a bracia incrociate

ERIKA DI SCHIENA

Erika di schiena

erka-dietro_2

Erika dietro

ERIKA NEL VERDE

Erika nel verde

ERIKA SEDUTA NEL BLU

Erika seduta nel blu

ERIKA VIOLA

Erika viola

ESTHER UGARTE, SANTERA

Essther Ugarte, Santera

FILATRICE INDIANA

Filatrice indiana

GIOVANI HIMBA

Giovani himba

GLI ALTRI, ABORIGENO

Gli altri: aborigeno

GLI ALTRI, ASIATICA

Gli altri: asiatica

GLI ALTRI, DONNA DI COLORE

Gli altri: donna di colore

GLI ALTRI, ISLAMICO

Gli altri: islamico

GLI ALTRI, UOMO DI COLORE

Gli altri: uomo di colore

I SENSI, LA PELLE

I sensi : la pelle

LA ROSSA

La rossa

LUCE

Luce

MERCATO INDIANO

Mercato indiano

MONACO TANTRICO

Monaco tantrico

NEL VERDE

Nel verde

PICCOLO BUDDA

Piccolo Budda

SGUARDO AL PASSATO

Sguardo al passato

SPIRITO DI LIBERTÀ

Spirito di libertà

TOTEM FEMMINILE

Totem femminile

MONASTERO IN LHADAK

MonasteroIn Lhadak

INDIANO D'AMERICA

Indiano d’America

GLI ALTRI, CARAIBICO

Gli altri: caraibico

FE ELENA, SANTERA

Fe Elena, santera

ENERGIA RUOTANTE

Energia ruotante

DULCE MARIA MUGUEIRA, SANTERA

Dulce Maria Mugueira, santera

murales_mex_io

creazione

 

2003

Prime figure viola , continua la ricerca……….danza, spatola, nudo, popoli ……

 

ALLA FINE DEL TEMPO

Alla fine del tempo

AMICHE

Amiche

BALLERINO

Ballerino

BALLERINO E CORDA

Ballerino e corda

BIMBO TRISTE

Bimbo triste

BURKA

Burka

CARDATRICE 1

Cardarice 1

CARDATRICE 2

Cardatrice 2

 CARDATRICE 3


Cardatrice 3

DONNA BLU CHE DORME

Donna blu che dorme

DONNA ORIENTALE

Donna orientale

DONNA SDRAIATA

Donna sdraiata

DUE BALLERINI

Due ballerini

ERIKA APPOGGIATA

Erika appoggiata

ERIKA CON I CAPELLI AL VENTO

Erika con i capelli al vento

ERIKA FIORITA

Erika fiorita

FONTE DELLA VITA

Fonte della vita

GIOCO IN PALESTINA

Gioco in Palestina

GRAN MADRE

Gran Madre

HIMBA DELLA NAMIBIA

Himba della  Namibia

L'ALTRA PARTE DELL'UMANITÀ

L’altra parte dell’umanità

MARE

Mare

METAMORFOSI

Metamorfosi

PALLACANESTRO

Pallacanestro

rinascite_2

Rinascita

salome_2

Salomè

Salto.

Salto

UN INDIANO

Un indiano

BALLERINO SENZA TEMPO

Ballerino senza tempo

CORSA NEL VENTO

Corsa nel vento

DONNA VIOLA CHE DORME

Donna viola che dorme

FESTA TIBETANA

Festa tibetana

IL FIUME PO

Il fiume Po

PREPARAZIONE ALLA PESCA

Preparazione alla pesca

VENDITORE DI COLLANE

Venditore di collane

 

2002

Ritratti di persone con cui si è condiviso uno sguardo, una parola, una foto e poi ….. segno e colore.

 

BAMBINA INDIANA

Bambna indiana

donnatibetana_2

Donna tibetana

ERIKA CHE DORME

Erika che dorme

ERIKA CHE MIRA

Erika che mira

ERIKA IN ATTESA

Erika in attesa

ERIKA PENSOSA

Erka pensosa

ERIKA SDRAIATA

Erika sdraiata

ERIKA SEDUTA

Erika seduta

ERIKA STUPITA

Erika stupita

ERIKA TRISTE

Erika triste

mercanteindiano_2

Mercante indiano

PESCATORE DEL KERALA

Pescatore del  Kerala

2001

La cultura, la spiritualità, la vita ….. dei popoli.

allavoro_2

Al lavoro

BAMBOLA

Bambola

DIMENSIONE DI VITA

Dimensione di vita

IN CERCA DI SPERANZA

In cerca di speranza

LAMA TIBETANO

Lama tibetano

Mercato in Burkina Faso

Mercato in Burkina Faso

INTROSPEZIONE

Introspezione

PREGHIERA

Preghiera

TRASCENDENZA

Trascendenza

 

2000

“Festa a Trinitad“ musica e danza di festa simbolo del festival latino organizzato in Francia a Nizza e dintorni e poi sentimenti e vissuti degli ultimi……

 

BEDUINI

Beduini

DANZE SUGLI ATOLLI

Danze sugli atolli

FESTA A TRINIDAD

Festa a  Trinidad

IN VIAGGIO

In viaggio

maternitainBurkfaso_2

Maternità in Burkina Faso

Mercato in Burkina Faso. Particolare.

Mercato in Burkina Faso. Particolare.

RAGGIO VERDE

Raggio verde

Scuola in Burkina Faso

Scuola in Burkina Faso

1999

Dentro l’uomo, la ricerca continua…..

 

AUTORITRATTO

Autoritratto

CONTADINI

Contadini

DANZA E PASSIONE

Danza e passione

NEPAL

Nepal

PROFUGHI

Profughi

UNIONE

Unione

1998

La danza appare in punta dei piedi accompagnata dai popoli e della loro cultura.

 

l'altrfaccdellapolitic_2

L’altra faccia della politica

DANZA E DOLCEZZA

Danza e dolcezza

DANZA ED ENERGIA

Danza ed energia

GUATEMALA

Guatemala

ABITANTI DELLA MALESIA

Abitanti dela Malesia

MONACI

Monai

SGUARDO VERSO LA VITA

Sguardo verso la via

dal 1996 al 1997

Incomincia a prendere forma la visione neo-espressionista e il bisogno di descrivere la sofferenza e la fatica.

 

ABBAZIA

Abazia

DONNE

Donne

Energie spaziali

Energie spaziali

IL GIORNO DOPO

Il giorno dopo

MIETITURA

Mietitura

NATURA SELVAGGIA

Natura selvaggia

OMAGGIO A CARAVAGGIO

Omaggio a Caravaggio

1995

Ricerca di se e della propria espressione e visione.

 

ENERGIE

Energie

FEDERICO

Federico

MERCATO ARABO

Mercato rabo

OMAGGIO A CORREGGIO

Omaggio a Corregio

PRESENZE SOTTILI

Presenze sotili

STUDIO DI PITTORE

Studio di pittore

UMANITÀ

Umanità

1994

È iniziato un percorso di conoscenza tecnica e di sperimentazione presso la “Scuola di via Perrone“ del maestro Sergio Albano

 

CHIROMANTE

Chiromante

CRESCERE

Crscere

FEMMINILITÀ LUNARE

Femminilità lunare

INTRECCI

Intrecci

PENSIERO

Pensero

PROCESSIONE

Processione

SAN FRANCISCO

SanFrancisco

SOGNO

Sogno

solo_2

Solo

SPIRITI

Spirti

U.S.A.

U.S.A.

VISIONE RUSTICA

Visione rustica

dal 1980 al 1993

Inizio dell’esperiena aristica partendo dall’arte psichedelica al geometrismo al figurativo tradizionale.

 

   AUTORITRATTO IN GIALLO


Autoritratto in giallo

CITTÀ AEREA

Città aerea

GRUPPO DI CASE

Gruppo di case

INCONSCIO

Inconscio

LINFA VERDE

Linfa verde

PAESAGGIO

Paesaggio

SACCHETTO E TENDA

Saccheto e tnda